Dolci

La ricetta della millefoglie a modo mio di Guido Castagna

Due dolci oggi 2 aprile 2016 nelle cucine de La prova del cuoco ed ecco la ricetta della millefoglie a modo mio di Guido Castagna


Nella puntata del sabato de La prova del cuoco non può mancare la ricetta del dolce e oggi 2 aprile 2016 è il maestro Guido Castagna che ci suggerisce una ricetta dolce facile da fare anche a casa, la millefoglie a modo mio. Basta acquistare la pasta sfoglia già pronta e il dolce si prepara davvero in pochi minuti. Doppia cottura per la sfoglia poi la crema pasticcera a cui aggiungiamo il mascarpone e la panna e assembliamo il dolce di oggi di Guido Castagna. In cucina ci sono anche Antonella Clerici e Lorenzo Branchetti ma questa volta c’è davvero bisogno di poco aiuto. Ecco la facile e veloce ricetta per fare la millefoglie a modio mio di Guido Castagna da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Millefoglie a modo mio

Ingredienti e preparazione: facciamo la sfoglia o la compriamo già pronta e la dividiamo ottenendo una sfoglia rettangolare che cuociamo nella macchina che cuoce i toast, o anche una piastra. Facciamo brunire bene. Aggiungiamo sopra lo zucchero a velo e mettiamo in forno solo acceso sopra per qualche minuto. Nella crema pasticcera uniamo la scora di limone bio grattugiata, un pizzico di sale e amalgamiamo bene. Apriamo la bacca di vaniglia e aggiungiamo la polvere alla crema, sarà quindi molto profumata. La stessa quantità di mascarpone la aggiungiamo alla crema, ad esempio 200 g di crema, 200 g di mascarpone. Amalgamiamo il tutto e uniamo la panna semi montata non zuccherata; versiamo nella sacca da pasticcere. Tagliamo a fette la sfoglia cotta e fatta raffreddare, otteniamo tanti rettangoli, farciamo ogni rettangolo tagliato a metà con la crema creando delle onde e un po’ di marmellata di fragole, facciamo tre strati di sfoglia. Adagiamo su un lato e anche sul lato facciamo onde di crema, aggiungiamo gocce di marmellata di fragole e fragoline.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della millefoglie a modo mio di Guido Castagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.