Dolci

Ricette Benedetta Parodi: la crostata con crema di nocciola da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda oggi 18 aprile 2016 arriva la ricetta di un dolce di Benedetta Parodi: per voi la ricetta della crostata con crema alle nocciole, fragole e ricotta


La ricetta di un dolce goloso nella cucina di Benedetta Parodi. Primavera tempo di fragole ed ecco che arriva la ricetta di una crostata davvero molto buona. Nella puntata de La cuoca bendata in onda il 18 aprile 2016 Benedetta Parodi ha preparato con i tre ospiti di questo appuntamento, la ricetta della crostata con la crema di nocciola, un dolce davvero molto semplice da realizzare, un dolce alla portata di tutti. Che cosa facciamo allora? Iniziamo a preparare la nostra buonissima crostata con crema di nocciola, fragole e ricotta? Ecco tutti i passaggi per la realizzazione del dolce.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI DA LA CUOCA BENDATA

Gli ingredienti per la preparazione della crostata: 300 g di farina
80 g di burro, 40 g di zucchero, Sale, 180 g di crema alla nocciola
1 uovo, 1 tuorlo

Per la farcia: 400 g di ricotta, 8-10 fragole, 200 g di zucchero

PROCEDIMENTO

Iniziamo con la preparazione della nostra frolla che non sarà la classica frolla ma avrà una marcia in più visto che per farla useremo la crema alla nocciola che darà un sapore diverso al dolce. Per la frolla: mescolare nel mixer la farina con il burro, lo zucchero, il sale e la crema di nocciola. Aggiungere l’uovo e il tuorlo e frullare ancora.
Stendere l’impasto sulla teglia, con la carta forno, bucherellarlo un po’.

Per il ripieno: mescolare la ricotta con lo zucchero e le fragole. Farcire il guscio di frolla con questa crema e cuocere a 180° per circa 30’.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.