Dolci

La ricetta del mangia e bevi sprint con la frutta che vuoi

La ricetta di un mangia e bevi sprint fatto con lo yogurt e tanta frutta, magari banane, cocco e ananas


Un mangia e bevi sprint fatto con lo yogurt magro e con la frutta è una merenda perfetta ma per molti nel periodo di dieta può essere anche la sostituzione salutare di un pasto. Cocco, ananas e banane, questi i frutti suggeriti ma volendo si possono scegliere solo le banane con altra frutta esotica ma anche le fragole. Lo yogurt è scremato e magro ma poi aggiungiamo zucchero e banane per addolcire il tutto. Se lo mangiano i bambini non aggiungiamo altro, invece se il mangia e bevi sprint è destinato agli adulti possiamo aggiungere del liquore o anche qualche cucchiaio di Porto. Ecco la ricetta per fare in pochi minuti un mangia e bevi sprint perfetto per la merenda di tutti.
Altre ricette dolci, clicca qui

Mangia e bevi sprint

Ingredienti: 200 g di ananas, 2 decilitri di yogurt scremato, 3 banane, 2 cucchiai di zucchero, 50 g di cocco fresco, 50 g di cocco grattugiato

Preparazione: le banane devono essere mature ma non troppo morbide, una la tagliamo a rondelle di 1 centimetro e tagliamo a lamelle sottili il cocco fresco. Puliamo bene l’ananas e poi tagliamo la polpa a cubetti ottenendo i 200 g necessari. Nel bicchiere del frullatore mettiamo le altre 2 banane tagliate a pezzi, uniamo il cocco grattugiato, un po’ di polpa di ananas e frulliamo e uniamo 2 cucchiai di zucchero, tutto lo yogurt magro e infine 2,5 decilitri di acqua. Frulliamo alla massima potenza per massimo due minuti. Versiamo il composto in 4 bicchieri alti e capienti e in ognun aggiungiamo la frutta tagliata prima, quindi ananas, banana e cocco a lamelle sottili.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.