Dolci

Ricette Benedetta Parodi: la torta di mele da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 27 aprile 2016 arriva la ricetta della torta di mele di Benedetta Parodi, ecco come prepararla


Alle ultime ricette di Benedetta Parodi aggiungiamo anche quella della torta di mele preparata nella puntata de La cuoca bendata in onda il 27 aprile 2016. Una ricetta semplice ma golosa per la preparazione di un dolce classico che non delude mai le aspettative. Di che cosa si tratta? Una buonissima torta di mele. E noi vediamo insieme come preparare questa buonissima torta seguendo passo passo i consigli di Benedetta Parodi. Vi ricordiamo prima che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, e adesso per voi ecco la ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della torta di mele: 3 uova
150 g di zucchero, 120 g di burro, 50 ml di olio di arachidi, 300 g di farina, 1 bustina di lievito, La scorza di 1 limone, 4 mele, Zucchero di canna qb, Cannella qb

PROCEDIMENTO

Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro e l’olio di arachidi. Incorporare la farina, con il lievito e la scorza di limone.
Completare con 2 mele tagliate a tocchetti. Versare l’impasto nella tortiera imburrata e infarinata.
Distribuire le mele rimanenti a fettine sulla torta. Completare con lo zucchero di canna e un pizzico di cannella. Cuocere in forno statico a 180° per circa 40’. La nostra torta alle mele è pronta, che ne dite, gradite una fettina?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.