Dolci

Ricette dolci Ambra Romani: brownies cheesecake ai lamponi

La ricetta dei brownies cheesecake ai lamponi è la ricetta del dolce di oggi 27 aprile 2016 di Ambra Romani da La prova del cuoco


La ricetta dei brownies cheesecake ai lamponi è la ricetta del dolce di oggi 27 aprile 2016 di Ambra Romani da La prova del cuoco. La ricetta di un dolce freddo che è anche facile da fare, bisogna solo avere la pazienza di metterlo durante la preparazione più volte in frigo. Antonella Clerici assaggia ed è davvero entusiasta del risultato, per lei un dolce da fare. I brownies cheesecake ai lamponi sono composto da tre strati golosi, ma tutti facili e veloci da realizzare. Ecco la ricetta di uno dei nuovi dolci de La prova del cuoco da provare, la ricetta dei brownies cheesecake ai lamponi di Ambra Romani da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Brownies cheesecake ai lamponi

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Facciamo ammorbidire anche il burro a bagnomaria mescolando ogni tanto per ottenerlo a crema. Versiamo magari nella planetaria il cioccolato sciolto, il burro e lo zucchero a velo, mescoliamo e uniamo la farina setacciata. Lavoriamo ancora. Nella teglia possibilmente fredda, rettangolare, foderata con carta forno, versiamo l’impasto al cioccolato e livelliamo con una spatola e mettiamo 20 minuti in frigo. Abbiamo la base rassodata. Facciamo il cheesecake adesso: amalgamiamo in una ciotola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo, due uova fresche, vaniglia e lavoriamo con le fruste. Versiamo il composto nella teglia con la base al cioccolato e livelliamo bene. Mettiamo in forno a 170° C per circa 35 o 40 minuti. elettriche Frulliamo con il mixer a immersione i lamponi e li versiamo nella panna montata. Facciamo intiepidire il dolce e mettiamo di nuovo in frigo. Versiamo poi sopra anche la panna montata con i lamponi e livelliamo bene. Mettiamo di nuovo in frigo e poi tagliamo a quadrotti. Completiamo con i lamponi freschi.

brownies



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.