Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: gnocchetti alla sorrentina flash

La ricetta degli gnocchi alla sorrentina flash, la ricetta di oggi 278 aprile 2016 da La prova del cuoco del mercoledì


La ricetta degli gnocchetti alla sorrentina flash è la ricetta del primo piatto gustoso di oggi 27 aprile 2016 da La prova del cuoco, la ricetta delle concorrenti dello spazio Chi batterà gli chef. Il risultato fa davvero venire fame ma alla fine Fabio Picchi sceglie la ricetta dello chef Gilberto Rossi, la ricetta dei tagliolini al basilico con pomodorini, provola e crema di patate. Bella anche l’idea di servire gli gnocchi alla sorrentina su una cialda di formaggio grattugiato, parmigiano o grana. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco del mercoledì, la ricetta degli gnocchetti alla sorrentina, da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Gnocchetti alla sorrentina flash

Ingredienti e preparazione: impastiamo le patate già lessate e schiacciate con il rosso dell’uovo, parmigiano grattugiato e la farina per ottenere la pasta per gli gnocchi. Facciamo il sughetto: tagliamo i pomodori ben lavati a spicchi e versiamo in padella dove abbiamo già fatto rosolare un po’ l’aglio con l’olio, saliamo e aggiungiamo il basilico. Con il parmigiano grattugiato facciamo in padella una cialda facendo sciogliere il formaggio a fiamma bassa. Cuociamo gli gnocchi, scoliamo bene e saltiamo in padella con i pomodorini. Aggiungiamo in padella la provola affumicata tagliata a dadini. Serviamo gli gnocchi alla sorrentina sulla cialda di formaggio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.