Dolci

La ricetta del dolce di oggi di Guido Castagna, torta crema e frutta

Goloso e anche facile da fare a casa il dolce di oggi 7 maggio 2016 proposto dal maestro Guido Castagna ne La prova del cuoco, la ricetta della torta crema e frutta


La ricetta del dolce di oggi 7 maggio 2016 di Guido Castagna da  La prova del cuoco è la torta crema e frutta, una golosità facile da fare. Questa volte il dolce del sabato proposte nelle cucine de La prova del cuoco possiamo facilmente farlo anche a casa o prendere spunto per un altro dolce goloso. Il maestro pasticcere ci regala come sempre un bel po’ di consigli, idee per arricchire i nostri i dolci; basta del cioccolato che fondiamo e un po’ di frutta secca tritata grossolana e abbiamo una base perfetta. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Guido Castagna, la ricetta della torta crema e frutta fresca da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Torta crema e frutta

Ingredienti e preparazione: versiamo il cioccolato fuso  (al latte o gianduia) su un piatto tondo o un cerchio che abbia un po’ di bordino. Aggiungiamo sopra della frutta secca tritata grossolana e mettiamo in frigo. 250 g di frutti di bosco li mettiamo nel pentolino e facciamo andare con la gelatina, poi aggiungiamo due tuorli e mescoliamo sempre. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo la scorza grattugiata del limone e il succo di mezzo limone, lavoriamo bene e versiamo nella ciotola dove già abbiamo messo del cioccolato bianco già fuso, mescoliamo bene e alleggeriamo con la panna montata, otteniamo la crema, mescoliamo bene con la frusta a mano. Togliamo dal frigo il cerchio di cioccolato e frutta secca e sformiamo, adagiamo nel piatto in cui serviremo. Versiamo la crema viola nella sacca da pasticcere e facciamo degli ciuffi coprendo tutta la base tranne il centro dove invece mettiamo un cerchio di cioccolato e dentro i ciuffi di crema. Completiamo con la frutta fresca tagliata sottile e pistacchio tritato al coltello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del dolce di oggi di Guido Castagna, torta crema e frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.