Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: lasagne verdi con brie zucchine e pinoli

La ricetta delle lasagne verdi con brie zucchine e pinoli, la ricetta di oggi 7 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco


La ricetta delle lasagne verdi con brie zucchine e pinoli è il primo piatto di oggi 7 maggio 2016 di Anna Moroni suggerito nelle cucine de La prova del cuoco. La maestra in cucina come sempre mostra la sua ricetta del sabato con Marco Di Buono. Le lasagne verdi con brie zucchine e pinoli, una ricetta da non perdere perché l’impasto è fatto in modo facile e veloce, va messo tutto nel mixer poi otteniamo la sfoglia con la nonna papera. Ottimo anche il ripieno delle lasagne, la besciamella golosa, le zucchine, ma già l’impasto è speciale con il basilico e il grana grattugiato. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni delle lasagne verdi con brie zucchine e pinoli da La prova del cuoco del sabato.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Lasagne verdi con brie zucchine e pinoli

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nel mixer mettiamo il basilico, le uova, il grana grattugiato e l’olio, frulliamo il tutto. Poi aggiungiamo la farina e lavoriamo ancora nel mixer.  Facciamo riposare mezz’ora  e stendiamo con la nonna papera, otteniamo la sfoglia. Facciamo la besciamella: sciogliamo il burro nel pentolino e poi la farina, mescoliamo e facciamo amalgamare bene il tutto, facciamo andare un po’, tostiamo per rendere più sapida la besciamella, poi aggiungiamo il latte caldo. Mescoliamo e cuociamo su fiamma bassa fino ad addensare, saliamo, pepiamo e aggiungiamo la noce moscata. Aggiungiamo il brie e facciamo sciogliere. Lessiamo in acqua bollente leggermente salata la sfoglia e stendiamo sulla carta forno. Tagliamo le zucchine a fettine per la lunghezza, fettine sottili e le mettiamo in forno sulla carta per 10 minuti. Nella teglia disponiamo un po’ di besciamella, aggiungiamo la prima sfoglia poi le zucchine, la besciamella e il grana, ancora sfoglia e proseguiamo con gli altri strati fino ad esaurire gli ingredienti. Terminiamo con besciamella e grana e anche i pinoli. Non è necessario tostare prima i pinoli. Mettiamo in forno a 180° C per circa 25 minuti, gli ultimi minuti accendiamo anche il grill.

lasagne moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.