Dolci

La ricetta per fare il gelato al melone di Pietro di Noto da La prova del cuoco

La ricetta del gelato al melone di Pietro di Noto, la ricetta del dolce dessert dalla puntata de La prova del cuoco di oggi giovedì 19 maggio 2016


Gelato al melone con Pietro di Noto, la ricetta dolce di oggi 19 maggio 2016 da La prova del cuoco, dallo spazio Dolci prima del Tiggì. Il simpatico maestro siciliano questa volta ci regala la ricetta per fare un altro gelato in modo molto facile e veloce ma ovviamente è necessaria la gelatiera. Dopo la ricetta della granita di limone la ricetta del gelato al melone cantalupo, il melone arancione e dolce che piace a tutti. Pochi ingredienti e soprattutto il latte di riso che sostituisce il latte vaccino, una ricetta dolce perfetta per chi è intollerante al lattosio. Una merenda perfetta, un dessert goloso, ecco la ricetta del gelato la melone di oggi di Pietro di Noto da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gelato al melone di Pietro di Noto

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo il melone intero (1 kg) e tagliamo a pezzi, mettiamo nel frullatore con 100 ml di latte di riso e uniamo 20 g di zenzero e frulliamo e versiamo nella ciotola grande e copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo 12 ore.

Mettiamo  il latte di riso (200 ml) nella pentola, portiamo a bollore e uniamo lo zucchero di canna grezzo e la farina di semi di carrube, 20 grammi. Facciamo sciogliere e uniamo in una ciotola i due composti con il melone e con il latte di riso e versiamo nella gelatiera. Serviamo nella coppa ghiacciata e completiamo con mandorle per decorare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

gelato melone



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.