Dolci

La ricetta di Ambra Romani del caffè ghiacciato con mousse al cocco e pesche caramellate

Non potete perdere la ricetta del caffè ghiacciato con mousse al cocco e pesche caramellate di oggi 26 maggio 2016 di Ambra Romani per i dolci de La prova del cuoco


La ricetta dolce di oggi 26 maggio 2016 de La prova del cuoco è caffè ghiacciato con mousse al cocco e pesche caramellate. E’ il dolce di oggi di Ambra Romani per la sua ultima puntata a La prova del cuoco; anche per lei l’appuntamento è a settembre con la nuova edizione e le nuove ricette del cooking show di Antonella Clerici. Ambra Romani non poteva chiudere con un dessert più goloso e adatto per l’estate, con una granita di caffè a cui aggiunga una golosa mousse al cocco e panna, poi frutta per deliziare tutti, magari spiedini caramellati. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Ambra Romani per La prova del cuoco del giovedì, il caffè ghiacciato con mousse al cocco e pesche caramellate.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Caffè ghiacciato con mousse al cocco e pesche caramellate

Ingredienti: per il caffè ghiacciato: 250 ml di caffè freddo, 2 cucchiai di caffè solubile, 80 g di zucchero semolato, 250 ml di acqua – Per la mousse: 1 barattolo di latte di cocco, 180 ml di sciroppo di cocco, 14 g di fogli di gelatina, 400 ml di panna fresca – 3 pesche noci, 150 g di fragole di bosco, 200 g di zucchero semolato, 50 ml di acqua, cocco fresco a pezzi, menta fresca

Preparazione: in un pentolino mettiamo acqua e zucchero, facciamo bollire un attimo e uniamo il caffè solubile senza caffeina, uniamo poi i 250 ml di caffè freddo fatto con la moka, facciamo sciogliere e amalgamare il tutto, raffreddare e mettiamo nel congelatore dopo averla messa nella vaschetta di vero, mescoliamo per ottenere la granita. In padella facciamo sciogliere lo zucchero con un po’ di acqua, facciamo caramellare.

In un pentolino mettiamo un po’ di latte di cocco che abbiamo già mescolato prima, facciamo stemperare la gelatina e poi uniamo il resto del latte di cocco, aggiungiamo lo sciroppo di cocco, poi facciamo raffreddare e mettiamo in frigo 1 oretta. Montiamo bene la panna fredda e versiamo nella mousse di cocco. Nella sacca da pasticcere mettiamo la mousse al cocco con panna, mettiamo in frigo. Nella base dei bicchieri disponiamo la granita al caffè e aggiungiamo la mousse e aggiungiamo fragoline, scaglie di cocco, spiedini di frutta caramellata in padella e fatti raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.