Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: paglia e fieno con fiori di zucca

La ricetta delle tagliate paglia e fieno con fori di zucca di Alessandra Spisni, la ricetta di oggi giovedì 26 maggio 2016 de La prova del cuoco


La prima ricetta di oggi 26 maggio 2016 de La prova del cuoco è la ricetta paglia e fieno con fiori di zucca ed è il primo piatto del giorno di Alessandra Spisni. Un primo piatto di stagione perfetto perché il sughetto è molto facile da fare, se vogliamo farla diventare davvero una ricetta super veloce possiamo anche utilizzare la pasta paglia e fieno già pronta, fresca o secca. Alessandra Spisni questa volta ha fatto le tagliatelle verdi con le ortiche ma la maestra in cucina suggerisce anche gli spinaci o le biete o altro. Ecco la ricetta di oggi di Alessandra Spisni da La prova del cuoco, la ricetta della paglia e fieno con fiori di zucca, ultima puntata in diretta per lei in questa edizione.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Paglia e fieno con fiori di zucca

Ingredienti: 600 g di farina, 6 uova, 50 g di ortiche, 30 fiori di zucca, 4 zucchine romanesche, 1 scalogna, prezzemolo tritato, 150  g di burro, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, metà della pasta la coloriamo con le ortiche cotte, ben strizzate e tritate. In padella facciamo sciogliere il burro con lo scalogno tagliato sottile, facciamo andare un po’ e uniamo le zucchine che abbiamo già tagliato a pezzettini, facciamo andare. Puliamo i fiori di zucca, togliamo il pistillo e tagliamo a pezzetti col coltello, quindi aggiungiamo in padella, saliamo, facciamo andare un pochino. Stendiamo la sfoglia molto sottile, abbiamo i due colori e otteniamo le tagliatelle paglia e fieno. Cuociamo in acqua bollente salata le tagliatelle paglia e fieno, scoliamo bene. Alessandra Spisni come sempre versa il sughetto nella ciotola, aggiungiamo quindi la pasta ben scolata, facciamo insaporire e serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.