Dolci

La ricetta della crostata al cioccolato senza cottura

Si prepara in breve tempo e senza cottura la crostata al cioccolato con base di biscotti e mandorle di Pronto in tavola


D’estate non vogliamo di certo accendere il forno per preparare dolci, così siamo sempre alla ricerca di dolci non solo freddi ma anche senza cottura. La ricetta della crostata al cioccolato senza cottura è facile e veloce da fare, la base è di biscotti e mandorle, la farcia di goloso cioccolato e anche la decorazioni è golosa, farina di cocco e granella di frutta secca. E’ una delle ricette dolci suggerita da Pronto in Tavola, una ricetta da provare subito, pronta in breve tempo per soddisfare tutti in famiglia. Ecco la ricetta per fare la crostata al cioccolato senza cottura.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crostata al cioccolato senza cottura

Ingredienti: per la base: 100 g di biscotti secchi, 50 g di mandorle pelate, 70 g di burro, 60 g di acqua più 2 cucchiai di zucchero, 100 g di farina di cocco – Per la copertura: 250 g di cioccolato al latte, 40 g di burro fuso, farina di cocco q.b.

Preparazione: nel mixer mettiamo i biscotti e le mandorle pelate, frulliamo bene e otteniamo un composto omogeno che trasferiamo poi in una ciotola. Uniamo nella ciotola anche la farina di cocco. Sciogliamo lo zucchero nell’acqua bollente quindi mescoliamo con il burro fuso. Aggiungiamo tutto al composto con i biscotti e mescoliamo bene. Rivestiamo il fondo di una teglia apribile con il composto di briciole, pressiamo e facciamo rassodare in frigo per 30 minuti minimo. Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria con il burro. Versiamo il cioccolato fuso ma ormai tiepido sulla base di biscotti e livelliamo bene. Mettiamo di nuovo in frigo per altri 30 minuti e poi decoriamo con la farina di cocco e la granella di mandorle o di nocciole. Serviamo sempre freddo.

Fonte: pronto in tavola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.