Dolci

La ricetta del gelato alla nutella, pronto con tre ingredienti

Per fare il gelato alla nutella bastano solo tre ingredienti, li abbiamo di certo tutti in casa


Il gelato alla nutella lo troviamo in tutte le gelatiere ma la soddisfazione di prepararlo in caso è massima. Con questa ricetta avremo il gelato alla nutella, una vera golosità con soli tre ingredienti. Il gelato alla nutella è uno dei gelati preferiti dai bambini ma anche i grandi ne vanno matti. Non ci credete che la ricetta richiede così pochi ingredienti? Eccola di seguito, a suggerire la ricetta così facile e veloce per fare il gelato alla nutella è la rubrica Pronto in tavola. Buon gelato alla nutella a tutti!

Altre ricette dolci facili, clicca qui

La ricetta del gelato alla nutella

Ingredienti: 200 g di nutella, 300 g di latte fresco intero, 60 g di zucchero semolato fine, granella di nocciole per decorare

Preparazione: scaldiamo solo un po’ il latte e aggiungiamo lo zucchero che facciamo sciogliere. Poi una volta sciolto versiamo il tutto alla nutella e stemperiamo. Otteniamo un composto omogeneo. Mescoliamo quindi bene e se è necessario usiamo anche il frullatore ad immersione; il composto deve risultare liscio e vellutato. Adesso possiamo azionare la gelatiera e versare tutto il composto. Possiamo quindi servire il gelato appena pronto o conservare nel congelatore fino al momento di servire. Perfetto da servire nelle coppette o anche in un piatto. Possiamo decorare con granella di nocciole ma è buonissimo ance senza aggiungere altro. A chi piace ottima la panna montata.

Fonte: Pronto in tavola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.