Dolci

Dolcezze in pasta sfoglia, la ricetta dolce di Natalia Cattellani

La ricetta del dolce di oggi 16 settembre 2016, la ricetta di Natalia Cattellani delle dolcezze in pasta sfoglia


Dolcezze in pasta sfoglia, la ricetta del dolce di oggi 16 settembre 2016 de La prova del cuoco, la ricetta sfiziosa, facile e veloce di Natalia Cattellani. In ogni puntata de La prova del cuoco non può mancare la ricetta dolce e oggi venerdì è la mamma in cucina che ci regala la ricetta con la pasta sfoglia già pronta. Nat Cattellani suggerisce un’idea furba, dolcetti con la pasta sfoglia farciti con la frutta di stagione semplicemente passata in padella con lo zucchero per non farla ossidare. Ecco la ricetta del dolce di oggi, venerdì, da La prova del cuoco, le dolcezze in pasta sfoglia con la frutta.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Dolcezze in pasta sfoglia

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari, 2 pesche gialle, 5 fichi, gherigli di noci, 1 cestini di lamponi, zucchero di anan, zucchero semolato, 1 lime, 3 cucchiai di mandorle in scaglie, 1 uovo intero, per la crema fredda: 250 g di mascarpone, 1 tubetto scarso di latte condensato, 100 g di panna montare

Preparazione: tagliamo la frutta a pezzetti dopo averla sbucciata e passiamo la frutta in padella con 1 cucchiaio di zucchero di canna e limone, bastano due minuti. La frutta così non si ossida e rilascia il suo succo. Stendiamo la sfoglia già pronta senza togliere la carta e ritagliamo 12 quadrati con la rotella. Su ogni quadrato facciamo quattro incisioni, facciamo in pratica una croce partendo dagli angoli ma senza tagliare il centro; il centro lo farciamo con la frutta passata in padella. Dei quattro triangoli della girandola che stiamo facendo pieghiamo solo metà di ognuno verso il centro, otteniamo la girandola.

Scoliamo il mascarpone e uniamo la panna da montare, frulliamo e uniamo 1 tubetto scarso di latte condensato, lo uniamo a filo mentre frulliamo. Al centro del quadrato mettiamo noci e fichi e chiudiamo a triangolo dopo aver fatto dei taglietti al centro. Possiamo creare tante forme. Adagiamo tutti i dolcetti sulla teglia foderata con la carta forno e spennelliamo con l’uovo sbattuto, aggiungiamo un po’ di zucchero. Mettiamo in forno a 190° C per 10-12 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.