Secondi Piatti

Ricette Pascucci, fritto di pesce ovvero cozze calamari e gamberi rossi

La ricetta del pesce fritto di Gianfranco Pascucci di oggi 16 settembre 2016 da La prova del cuoco, la pastella


La ricetta del fritto di pesce, ovvero cozze, calamari, gamberi rossi, di oggi 16 settembre 2016 di Gianfranco Pascucci, la ricetta della sua pastella, consigli da non perdere. Tutto suggerito nella puntata del venerdì de La prova del cuoco. Venerdì pesce, venerdì Pascucci su Rai 1 nel cooking show di Antonella Clerici e già sono tutti pazzi per la ricetta della pastella Pascucci. Lo chef stellato ci ha regalato la sua ricetta per ottenere un fritto perfetto. Vodka nella pastella, un composto che deve essere molto freddo e altri consigli che trovate nella ricetta che segue. Ecco come fare il fritto di pesce, la ricetta della pastella, i consigli di oggi del mitico Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fritto di pesce, cozze calamari e gamberi rossi

Ingredienti: 16 cozze, 3 calamari, 10 gamberi rossi, – per la pastella Pascucci: 225 g di farina, 500 g di acqua, 62,5 g di vodka, 15 g di sale, 5 g di maizena – altra pastella: 100 g di farina, 100 g di birra, 100 g di olio, 50 g di albume

Preparazione: puliamo il pesce e che sia fresco, asciughiamo. I gamberi li possiamo passare anche solo nella farina e friggiamo a 180° C. Adagiamo poi su carta assorbente da cucina. Tagliamo i calamari. Ma per fare la pastella nella ciotola uniamo farina e maizena, il lievito, un po’ di sale e l’acqua tutta insieme, mescoliamo bene aggiungendo anche la vodka fredda e frulliamo con il mixer ad immersione. La pastella deve essere molto fredda. Possiamo friggere anche le alici con questa pastella o altro pesce per fritture. Friggiamo in olio di girasole ben caldo e abbondante.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.