Primi Piatti

Ricette Roberto Valbuzzi, mezzelune ripiene di mozzarella e zucchine

La ricetta delle mezzelune con ripieno di mozzarella, zucchine, fiori di zucca, il primo piatto di oggi 16 settembre 2016 di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco


Roberto Valbuzzi ci propone la ricetta delle mezzelune con ripieno di mozzarella, zucchine e fiori di zucca al pomodoro, la ricetta del primo piatto di oggi 16 settembre 2016 da La prova del cuoco. Gran successo per Valbuzzi già con la ricetta della settimana scorsa; in molti conoscono già lo chef e piace non solo lui ma anche il suo modo di spiegare i piatti che propone, la preparazione. La ricetta delle mezzelune di Valbuzzi è stata interrotta poi dal Tg per la scomparsa dell’ex preside Ciampi.Poi si prosegue con il finale della ricetta, l’ottimo primo piatto di oggi di Roberto Valbuzzi, lo che bello de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mezzelune con ripieno di mozzarella zucchine e fiori al pomodoro

Ingredienti: 500 g di farina, 4 tuorli, acqua q.b.,1 zucchina, fiori di zucchine 6, 300 g di mozzarella, 300 g di mozzarella, foglie di basilico, 10 g di grana, olio, 2 pomodori maturi, sale, pepe

Preparazione: facciamo la pasta fresca impastando la farina con uova e acqua, se vogliamo un po’ di sale. Facciamo riposare in frigo mezz’ora coperto. Frulliamo velocemente una parte della mozzarella, il resto lo facciamo sgocciolare. Tagliamo le zucchine a dadini piccoli e facciamo cuocere in padella calda con un filo di olio, aggiungiamo anche i fiori di zucca a pezzetti dobbiamo lasciarle croccanti e non cuocere troppo. Tiriamo la pasta e tagliamo tanti cerchi che farciamo con mozzarella tritata, zucchine fiori di zucca a cui abbiamo aggiunto sale e formaggio grattugiato. Chiudiamo bene ottenendo le mezzelune. Cuociamo la pasta in acqua che sobbolle salata. Prepariamo il sugo con pomodoro fresco, sale, olio, basilico. Scoliamo la pasta appena sale a galla e condiamo con il sugo. Serviamo completando con basilico fresco.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.