Dolci

La ricetta per fare il pan di Spagna di Roberto Valbuzzi

Ed ecco la ricetta di oggi 23 settembre 2016 del pan di Spagna al cioccolato di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco


La ricetta del pan di Spagna al cacao di Roberto Valbuzzi, la ricetta suggerita oggi 23 settembre 2016 ne La prova del cuoco, necessaria per preparare il tiramisù al doppio cioccolato con le pere caramellate mostrato in puntata. Valbuzzi non è solo bello ma è anche molto bravo in cucina e in tv, sottolinea Antonella Clerici. Aggiungiamo che è anche molto generoso visto che oltra alla ricetta del tiramisù oggi ci ha anche suggerito la ricetta per fare un ottimo pan di Spagna al cacao. Sempre interessanti gli spazi dove c’è lui, da provare la ricetta del tiramisù di oggi nel bicchiere anche in versione torta. Ed ecco quindi la ricetta per fare il pan di Spagna al cacao suggerita oggi ne La prova del cuoco.

Altre ricette dolci, clicca qui per la ricetta del tiramisù

Pan di Spagna al cacao

Ingredienti: 300 g di zucchero, 10 uova, 200 g di farina, 100 g di fecola, 50 g di cacao

Preparazione: lavoriamo le uova con lo zucchero, montiamo bene e poi aggiungiamo già setacciate la farina, la fecola e il cacao. Lavoriamo bene il tutto e versiamo nello stampo già imburrato e infarinato a 175° C già raggiunti per 40 minuti. Facciamo intiepidire, sformiamo e facciamo raffreddare su una gratella. Utilizziamo il pan di Spagna in base alla necessità, ai dolci. In questa puntata Valbuzzi ha ritagliato più dischi grandi di pan di Spagna per poi ottenere con il coppapasta dischetti piccoli della dimensione del bicchiere del tiramisù.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.