Dolci

Ricette dolci della salute, plumcake o muffin ai frutti rossi di Marco Bianchi

La ricetta della salute di Marco Bianchi per fare un dolce perfetto, muffin o plumcake ai frutti rossi


Una nuova ricetta della salute di Marco Bianchi, la ricetta per fare un dolce goloso, plumcake ai frutti rossi o anche muffin ai frutti rossi. La ricetta è facile e veloce come tutte le preparazioni di Marco Bianchi. Non solo dalle cucine de La prova del cuoco perché i suggeriemnti di Marco Bianchi sul cosa mangiare e come cucinare sono sempre più numerosi e giugnono da diverse fonti. Questa volta la ricetta del dolce plumcake ai frutti rossi arriva dal live con Silvio Danese; ed ecco quindi una ricetta dolce per una buona salute intestinale, il plumcake adatto dalla colazione alla merenda.

Altre ricette Marco Bianchi, clicca qui

Plumcake ai frutti rossi

Ingredienti: 300 g di farina tipo 1, 250 ml di latte di soia, 80 g di olio di girasole, 50 g di zucchero integrale di canna mascobado, 130 g di frutti di bosco, 60 g di mandorle, mezzo cucchiaino di curcuma

Preparazione: in una ciotola versiamo le farine, il lievito, la curcuma, lo zucchero, le mandorle tritate fini e mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo il latte di soia, l’olio e mescoliamo bene ottenendo un impasto liscio e vellutato. Adesso uniamo con delicatezza i frutti di bosco. Foderiamo lo stampo da plumcake con la carta forno e versiamo il composto appena preparato. Mettiamo in forno a 180° C per 50 minuti funzione statico. Facciamo la prova stecchino per verificare la cottura del dolce. Con lo stesso impasto possiamo preparare i muffin dividendo il composto negli stampini monodose; in questo la cottura sarà sempre a 180° C ma per 30 minuti.

Fonte: Humanitasalute.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.