Dolci

La ricetta per fare i brutti ma buoni, i dolci biscotti con le nocciole

La ricetta per fare i biscotti dolci brutti ma buoni con le nocciole e con gli albumi


VI piacciono i dolcetti brutti ma buoni? Ecco la ricetta per farli e per gustarli dopo poco, magari anche per regalarli. A dire il vero questi dolcetti con le nocciole suggeriti così da Il cucchiaio d’argento non sono poi così brutti, anzi belli e buoni. Pochi ingredienti e avremo circa 20 biscotti brutti ma buoni da servire, da gustare in ogni momento della giornata. Ricette perfette quelle che troviamo nel sito goloso Cucchiaio.it. Non ci resta che provare questa ricetta dolce e fare subito i bruttii ma buoni, i dolci biscotti per tutta la famiglia.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Brutti ma buoni

Ingredienti per circa 20 biscotti: 200 g di granella di nocciole, 140 g di zucchero a velo, 100 g di albumi a temperatura ambiente, 60 g di zucchero semolato, un pizzico di sale e mezza bacca di vaniglia

Preparazione: tritiamo nel mixer metà della granella di nocciole, versiamo nella ciotola con gli altri 100 g di granella e uniamo lo zucchero a velo e i semi di vaniglia, mescoliamo. Montiamo gli albumi con un pizzico di sale, quando si sarà formata la schiuma uniamo lo zucchero semolato a pioggia, mescoliamo e otteniamo una meringa lucida; per questo composto usiamo la planetaria o lo sbattitore elettrico. Uniamo il composto con gli albumi in più riprese al composto con le nocciole mescolando dal basso verso l’alto. Avremo un composto omogeneo. Foderiamo la teglia con la carta forno, formiamo mucchietti di composto distanziati. Mettiamo in forno a 150° C già raggiunti per circa 30 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare magari sulla griglia.

Fonte. Cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.