Dolci

La ricetta Halloween per fare i ragni biscotti

Per Halloween una ricetta per fare i biscotti ragno con crema e decorazioni da paura


La ricetta dei ragni biscotti, un’altra ricetta dolce per Halloween una ricetta facile e veloce, spaventosa ma non troppo. Il suggerimento arriva da Il cucchiaio d’argento, dunque ricetta anche questa perfetta. Possiamo farcire i ragni biscotto con la crema spalmabile bianca o scegliere la più classica alle nocciole, scura. Perfetta ogni altra farcia dolce. Con la liquirizia possiamo decorare questi biscotti che saranno più simpatici che spaventosi. Ecco la ricetta per fare i ragni biscotti adatti per Halloween ma non solo.

Altre ricette Halloween, clicca qui

Ragni biscotti

Ingredienti: 250 g di farina 00, 170 g di burro morbido, 100 g di zucchero semolato, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 1 tuorlo, crema spalmabile chiara, rondelle di liquirizia, bastoncini farciti di liquirizia

Preparazione: lavoriamo la farina con il burro morbido ottenente un composto simile ai granelli di sabbia. Uniamo gli altri ingredienti quindi zucchero, cacao e tuorlo. Lavoriamo il tutto ottenendo un composto liscio ed omogeneo, creiamo la classica palla che mettiamo in frigo avvolta nella pellicola per mezz’ora minimo. Stendiamo l’impasto freddo ad uno spessore di 3 mm circa. Tagliamo tanti cerchi di medi dimensioni e disponiamo sulla teglia foderata con carta forno, lasciamo a riposo qualche minuto e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 8 minuti. Facciamo raffreddare. Accoppiamo i biscotti al cacao e farciamo con la crema spalmabile chiara. Con striscioline di liquirizia creiamo le gambe dei ragni e con i bastoncini di liquirizia ripieni che tagliamo fettine simuliamo gli occhi che facciamo aderire usando un po’ di cioccolato fuso o pochissima crema spalmabile.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.