Dolci

Cioccolato con riso soffiato: le barrette cioccoriso di Mirco della Vecchia

Cioccolato con riso soffiato: le barrette cioccoriso di Mirco della Vecchia. Ecco come preparare queste golose barrette


Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 2 novembre 2016 arriva una golosissima ricetta a base di cioccolato e si sa che quando in studio c’è Mirco della Vecchia, il cioccolato diventa protagonista. Insomma cosa prepariamo di buono oggi? Per una merenda super  golosa una ricetta super golosa: oggi facciamo cioccolato con riso soffiato, barrette cioccoriso con la ricetta di Mirco uno dei turo più amati sempre impegnato nel programma di Caterina Balivo. Come sei preparano queste golose barrette? Ecco la ricetta da seguire passo passo per questa preparazione.

  • 500 g cioccolato al latte, 500 g cioccolato bianco, 150 g riso o avena soffiata

Iniziamo la preparazione delle nostre barrette di cioccolato. Sciogliamo e temperiamo il cioccolato al latte. Puliamo per bene gli stampi scelti per fare le barrette con carta assorbente e alcool a 95 gradi. Versiamo il cioccolato al latte temperato sullo stampo. Battiamo, in modo da eliminare le bolle d’aria. Dopo pochi istanti, capovolgiamo lo stampo e facciamo colare via l’eccesso di cioccolato. Facciamo indurire il cioccolato: otterremo la camicia. Passiamo al cioccolato iniziando a sciogliere anche il cioccolato bianco. Se ci sembra che sia troppo denso uniamo anche dell’olio di semi.  Uniamo il riso soffiato o il cereale prescelto, quindi, servendoci di un cucchiaino, trasferiamo il composto ottenuto all’interno della camicia di cioccolato al latte. Trasferiamo in frigorifero per 10 minuti, quindi facciamo riposare almeno 1 ora prima di consumare.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DA DETTO FATTO

Se vogliamo fare dei cereali soffiati in casa basta davvero poco: li mettiamo in una padella accendiamo il fuoco e i cereali inizieranno ad aprirsi e in pochi minuti saranno pronti. Possiamo solo spruzzare un pò di acqua con uno spruzzino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.