Dolci

La golosa ricetta della torta yogurt e cachi da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 3 novembre 2016 arriva la ricetta della torta alla yogurt e cachi di Simona Galimberti


Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 3 novembre 2016 arriva un grande classico della cucina, un classico di questo periodo. Se non amate i cachi questa non è la ricetta che fa per voi mentre invece se gradite questo frutto, ottimo per la stagione, non dovrete fare altro che cimentarvi con il dolce semplice e goloso suggerito dalla bravissima Simona Galimberti che anche oggi, insieme a Caterina Balivo, ci ha deliziato con la sua torta. E allora prepariamo tutti insieme la torta yogurt e cachi con la ricetta da Detto Fatto.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DA DETTO FATTO

Per la torta: 250 g yogurt greco bianco, 150 g farina 00, 180 g zucchero, 100 g fecola di patate, 100 ml olio di mais, 4 uova intere, 16 g lievito per dolci, un pizzico di sale
Per la coulis di cachi: 3 cachi maturi, 3 cucchiai di zucchero a velo
Procedimento

Preriscaldiamo il forno a 180°. Imburriamo ed infariniamo una tortiera a cerniera di 24 cm di diametro.

Per la torta, setacciamo la farina insieme alla fecola ed al lievito. In una ciotola capiente, montiamo le uova intere con lo zucchero, servendoci delle fruste elettriche. Dobbiamo ottenere un composto chiaro e gonfio. Continuando a montare, uniamo l’olio a filo ed un pizzico di sale. Aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo per bene, con le fruste, in modo da eliminare eventuali grumi. Incorporiamo delicatamente le polveri setacciate (farina, fecola e lievito). Il composto dev’essere liscio e senza grumi. Versiamo la miscela nella teglia e cuociamo a 180° per 35-40 minuti.

Finiamo con la preparazione della coulis: togliamo semi, filamenti e buccia. Frulliamo con lo zucchero a velo ecco che sarà tutto pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.