Dolci

La ricetta della torta ai tre cioccolato di Sal De Riso La prova del cuoco

La ricetta del dolce di oggi 11 novembre 2016 di Sal De Riso da La prova del cuoco, torta ai tre cioccolato


La ricetta della torta ai tre cioccolato, il dolce al cioccolato di oggi 11 novembre 2016 di Sal De Riso a La prova del cuoco. Di certo la torta di oggi di Sal De Riso sarà buonissima ma mancano tutte le dosi degli ingredienti, in pratica il maestro ci mostra come creare il dolce tra pan di Spagna e crema, coi dà più l’idea che la ricetta di come fare tutto. Se siamo un po’ abili in cucina forse possiamo riuscire a fare questa torta ai tre cioccolato di Sal De Riso, cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente. Di certo bravissimo il piccolo Antonio De Riso che ha creato questa nuova torta, un po’ meno il suo papà sempre poco generoso con le dosi degli ingredienti. Aggiornamento – abbiamo aggiunto gli ingredienti, li trovate nelle foto di seguito.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Dolce ai tre cioccolato, la torta di Sal De Riso

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: nella pentola mettiamo latte e panna a scaldare.

In una ciotola lavoriamo tuorli d’uovo, vaniglia e zucchero, poi versiamo nella pentola, mescoliamo e raggiungiamo gli 80° C.

Versiamo il composto dividendolo in tre ciotole e in una aggiungiamo il cioccolato bianco fuso, in un’altra cioccolato fondente fuso e nella terza cioccolato al latte fuso. Aggiungiamo la panna semimontata a tutti e tre le creme divise e mettiamo nel frigorifero. Abbiamo le tre bavaresi.

Disponiamo un cerchio di pan di spagna e inzuppiamo con una bagna priva magari di liquore, farciamo con la bavarese al cioccolato fondente poi altro pan di spagna bagnato e aggiungiamo la crema al cioccolato al latte.

Mettiamo nel congelatore e poi la crema bianca la aggiungiamo con il cucchiaio per il gelato creando tante palline. Mettiamo di nuovo in frigo e aggiungiamo cacao in polvere, la glassa al cioccolato fondente fatta con panna, glucosio o miele. Completiamo con cioccolato a pezzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta ai tre cioccolato di Sal De Riso La prova del cuoco

  1. x favore cambia tu gianni ,non sal de riso ,è il piu’ bravo pasticcere del mondo ,c’e lo invidiano tutti,se non c’e sal de riso non è piu’ la prova del cuoco e io non la guardo piu’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.