Dolci

Plum cake al cocco, la ricetta dolce di oggi di Anna Moroni

La ricetta del plum cake al cocco, il dolce di oggi 16 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco


Plum cake al cocco, la ricetta del dolce di oggi 16 novembre 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Un plum cake dolce che Anna Moroni completa con una crema al cioccolato fatta solo con cioccolato sciolto in un po’ di crema di latte calda. Il dolce di oggi di Anna Moroni è ovviamente perfetto per la colazione così come per la merenda o in ogni altro momento della giornata. Un leggero gusto di cocco per questo plum cake facile e veloce da fare. La maestra in cucina de La prova del cuoco lavora il tutto con la frusta a mano, un po’ di esercizio non guasta mai. Ecco la ricetta del dolce del giorno da La prova del cuoco, la ricetta per fare il plumcake al cocco di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Plum cake al cocco

Ingredienti: 150 g di burro morbido, 165 g di zucchero, mezza bacca di vaniglia, 35 g di crema pasticcera, 5 uova, 65 g di latte, 265 g di farina 00, 7 g di lievito per dolci, 100 g di cocco rapè

Preparazione: mettiamo nella ciotola il burro morbido e lo zucchero e con la frusta a mano iniziamo ad impastare, aggiungiamo la polpa della bacca di vaniglia, mescoliamo e uniamo un cucchiaio di crema pasticcera. Magari la crema pasticcera l’abbiamo congelata, oppure possiamo sostituire con un formaggio cremoso adatto per i dolci, sempre un cucchiaio.

Uniamo adesso il latte intero, mescoliamo e poi uniamo le uova, una alla volta e solo dopo aver amalgamato uniamo la farina e il lievito in polvere per dolci setacciati. Lavoriamo il tutto e uniamo il cocco, mescoliamo ancora e versiamo nella teglia da plum cake imburrata.

Mettiamo in forno ventilato a 170° C per 50 minuti, facciamo la prova stecchino. Sciogliamo il cioccolato con un po’ di crema di latte calda se vogliamo completare il dolce con più gusto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.