Secondi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta pacchetti di carne con formaggio di Nonis

La ricetta dei pacchetti sorpresa al formaggio con salsa ai porri di oggi 16 novembre 2016 di Nonis La prova del cuoco


La ricetta di Nonis di oggi 16 novembre 2016 per La prova del cuoco è pacchetti sorpresa al formaggio con salsa ai porri. E’ una ricetta ovviamente a base di carne, Fabrizio Nonis ci mostra come fare questi pacchetti di carne ripieni di formaggio e di speck ma se vogliamo aggiungiamo anche i porri. Con contorno di verza e con la crema di porri risulta davvero un secondo piatto ottimo, da copiare. Tra le nuove ricette de La prova del cuoco oggi un’altra idea facile e veloce ma anche tanto gustosa, ecco come fare i pacchetti sorpresa di carne con formaggio speck e porri di Nonis.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pacchetti sorpresa al formaggio con salsa ai porri

Ingredienti: 6 fettine di fesa di vitellone, 1 scamorza affumicata, 2 porri, 12 fettine di speck, olio, sale, pepe, mezzo cavolo cappuccio, brodo vegetale, 150 g di gherigli di noci, 100 g di uva sultanina, melagrana

Preparazione: tagliamo sottili le fettine di carne e disponiamo due fette formando una croce. Aggiungiamo una fetta di speck sottile e al centro una fetta di formaggio e un po’ di porri appena saltati in padella con un filo di olio. Chiudiamo il pacchetto e fermiamo con lo spago. Nonis usa lo spago colorato ma sempre per alimenti. Nella padella dove abbiamo cotto velocemente i porri con un po’ di olio adagiamo i pacchetti e facciamo cuocere coperto per 15 minuti circa. Tagliamo la verza sottile e mettiamo in acqua e aceto poi stufiamo in padella con un po’ di olio. Aggiungiamo alla verza anche le novi sminuzzate, un po’ di brodo vegetale e uvetta. Possiamo frullare i porri frullandone una parte già cotta. Serviamo i pacchetti di carne con la verza, la salsa di porri e melograno. Non dimentichiamo di togliere lo spago.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.