La ricetta sprint reginette con le alici La prova del cuoco

La ricetta delle reginette con le alici è la ricetta sprint di oggi mercoledì 16 novembre 2016 da La prova del cuoco, una delle ricette mostrate in un minuto e da provare. Pasta con le alici, un primo piatto economico e facile e veloce da preparare, una delle nuove ricette La prova del cuoco. Un soffritto sedano, carota e cipolla e un po’ di alici fresche, solo un pomodoro pelato e un gustoso trito da preparare in pochissimo tempo. Ecco la ricetta per fare le reginette con le alici di oggi da La prova del cuoco, la ricetta sprint. Alla prossima ricetta sprint dall’anteprima con Antonella Clerici e il suo cooking show.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Reginette con le alici

Ingredienti: 180 g di reginette, sedano, cipolla, carota, olio, 150 g di filetti di alici fresche, 1 pomodoro pelato, sale, 2 fette di pane raffermo, prezzemolo, 30 g di formaggio pecorino grattugiato, succo di limone

Preparazione: cuociamo le reginette in acqua bollente salata. Intanto in padella facciamo soffriggere con un po’ di olio sedano, carota e cipolla tritati. Aggiungiamo poi i filetti di alici ben puliti, freschi, dopo un po’ aggiungiamo il pomodoro pelato, facciamo andare, saliamo. Tagliamo a dadini il pane raffermo e tritiamo nel mixer; aggiungiamo poi il prezzemolo, formaggio pecorino e un po’ di succo di limone, tritiamo ancora. Scoliamo la pasta al dente e saltiamo in padella con il sughetto, serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.