Dolci

Dolci palline di cocco, ricetta della salute di Marco Bianchi

La ricetta della salute di Marco Bianchi per fare le palline di cocco, dolci biscotto al cocco

Sono deliziosi i dolci che prepara Marco Bianchi e tra le ricette della salute che ci suggerisce ecco quella per fare le palline di cocco. Dolcetti con cocco grattugiato, belli da vedere e di certo golosi. Sono necessari pochi ingredienti e ovviamente Marco Bianchi non suggerisce quelli tradizionali ma latte di soia, olio di oliva delicato, farina tipo 2. La ricetta è davvero facile e veloce, basta impastare tutti gli ingredienti insieme e in meno di 30 minuti avremo i nostri dolcetti di cocco, le palline di cocco perfette da gustare in tante occasioni, magari anche da regalare a Natale e non solo. Ecco la ricetta dolce della salute di Marco Bianchi, la ricetta delle palline di cocco.

Altre ricette dolci, clicca qui

Palline di cocco

Ingredienti: 200 g di cocco grattugiato, 170 g di farina tipo 2, 70 g di zucchero a velo, 250 ml di latte di soia, 3 cucchiai di olio di oliva delicato e mezza bustina di lievito per dolci

Preparazione: versiamo nella ciotola il cocco grattugiato, la farina consigliata, lo zucchero a velo, il lievito, l’olio, il latte di soia e mescoliamo tutto insieme. Formiamo quindi delle semisfere aiutandoci magari con il servigelato. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 15-20 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.