Dolci

La ricetta dolce torta pan d’arancia

La ricetta per fare la torta al gusto d'arancia, la torta pan d'arancia, morbida e buonissima


La torta pan d’arancia è la torta perfetta in inverno, il dolce che piace a tutta la famiglia sia a colazione che a merenda. Pochi ingredienti e soprattutto un bel po’ di scorza di arancia grattugiata e il suo succo per avere l’inconfondibile gusto e profumo. Una torta semplice e di sicuro morbida, possiamo realizzarla in forme diverse sarà così più bello presentarla. La torta pan d’arancia è uno dei dolci de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta perfetta, un dolce di sicuro successo. Ecco ingredienti e preparazione per fare la torta pan d’arancia, un dolce da provare subito.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta pan d’arancia

Ingredienti: 160 g di farina, 160 g di burro, 4 albumi, 200 g di zucchero a velo, 5 tuorli, 60 g di zucchero semolato extrafine, scorza grattugiata di 2 arance, succo di metà arancia

Preparazione: montiamo leggermente il burro con i tuorli, il succo di metà arancia, la scorza grattugiata e 180 g di zucchero a velo. Montiamo a parte gli albumi, li montiamo a neve con i 60 g di zucchero semolato extrafine. Misceliamo con delicatezza i due composti e poi aggiungiamo un po’ alla volta la farina setacciata. Imburriamo una tortiera di 20 cm di diametro e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 160° C già raggiunti per 40 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Completiamo con lo zucchero a velo avanzato.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.