Dolci

Panettone alla tre creme tra le ricette di Natale

La ricetta di Natale per fare il panettone alle tre creme, un'idea golosa e facile


Tra le ricette di Natale non mancano mai quelle del panettone farcito in tanti modi. Compriamo sempre i panettoni classici ma ogni volta ci divertiamo nel renderlo più goloso ed originale. Con questa ricetta del panettone farcito alle tre creme ovviamente svuotiamo il panettone e otteniamo un ripieno di panna con tre gusti diversi. E’ una delle ricette dolci di Natale de Il cucchiaio d’argento, dunque una ricetta facile e da provare per le prossime feste. Togliamo anche l’uvetta, il cuore del panettone sarà una vera delizia. Ecco una nuova ricetta dolce di Natale, la ricetta per fare il panettone alle tre creme, facilissimo.

Altre ricette dolci di Natale, clicca qui

Panettone alle tre creme

Ingredienti: 1 panettone, 120 g di cioccolato fondente, 100 g di zucchero semolato extrafine, 500 g di panna, scorza di arancia grattugiata e 1 tazzina di caffè

Preparazione: a bagnomaria facciamo sciogliere a fiamma bassa il cioccolato mescolando sempre. Tagliamo la base del panettone a quattro centimetri di altezza e teniamo da parte. Svuotiamo il panettone della mollica lasciando un bordo di minimo tre centimetri. Tagliamo a pezzettini la mollica, togliamo le uvette. Montiamo la panna e aggiungiamo il panettone sbriciolato e lo zucchero, amalgamiamo bene. Dividiamo il composto in tre parti in tre ciotole diverse; in una aggiungiamo il coccolato fuso, in un’altra la scorza di arancia grattugiata, nella terza la tazzina di caffè. Creiamo nel panettone i tre strati di creme. Chiudiamo con la base e avvolgiamo con la pellicola da cucina, avvolgiamo ben stretto. Togliamo la pellicola dopo 4 ore e adagiamo sul vassoio. Serviamo a fette.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.