Dolci

Da Bake Off Italia la ricetta della torta magica di Francesca

Da Bake Off Italia la ricetta della torta magica di Francesca. Ecco come si prepara il dolce


Una delle torte che ha incuriosito il pubblico di Bake Off è stata preparata nella semifinale di Bake Off Italia in onda su Real Time lo scorso venerdì. I concorrenti rimasti in gara se la sono vista con la preparazione della torta magica, nella prova creativa per cui hanno anche dovuto aggiungere del loro! La torta magica ha una particolarità davvero unica: infatti prevede l’utilizzo di un solo impasto dal quale poi vengono generate 3 consistenze diverse, una che ricorda una crema, l’altra simile a un budino e poi il Pan di Spagna. L’effetto magico di questa torta è dato dalla cottura particolare. Se si sbaglia la cottura si sbaglia in modo integrale la preparazione di questo dolce. Una delle torte magiche preparate in puntata è stata quella di Francesca che ha scelto di dare un sapore di agrumi al suo dolce. Ecco per voi la ricetta. 

LA RICETTA DELLA TORTA MAGICA DI FRANCESCA

INGREDIENTI PER 8 PERSONE: 1 arancia, 100 ml succo di arancia, 400 ml latte
4 uova, 125 g zucchero semolato, 120 g farina 00, 5 g sale, 2 cucchiaini e mezzo di cannella
Per decorare: 1 arancia, 250 ml acqua, 220 g zucchero semolato

PROCEDIMENTO
Mettere le scorse e la cannella in infusione nel latte. Montare i tuorli con lo zucchero ed aggiungere il burro. Aggiungere il sale e le farine setacciate.

Aggiungere il latte e il succo di arancia ed infine gli albumi montati a neve. Per la decorazione far bollire l’arancia a fette nello sciroppo di acqua e zucchero. La torta va cotta in forno a una temperatura di 150 gradi per più di un’ora. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.