Dolci

Dolce al cocco e cioccolato, la ricetta della salute di Marco Bianchi

La ricetta dei dolcetti al cocco e cioccolato fondente di Marco Bianchi, ricette della salute


Ed ecco un’altra ricetta dolce di Marco Bianchi, un’altra delle sue ricette della salute. Il protagonista de La prova del cuoco, nutrizionista sempre più noto e apprezzatissimo per le sue ricette della salute e per i suoi preziosi consigli ci delizia con una ricetta dolce ma che fa bene, con dei dolcetti al cocco con colata di cioccolato fondente diluito con il latte di soia. Ovviamente niente uova, niente burro, solo farina integrale e cocco e tanto buon gusto. Ecco la ricetta facile e veloce per fare un dolce che Marco Bianchi consiglia a tutti i suoi fan.

 Altre ricette dolci Marco Bianchi, clicca qui

Dolce al cocco con cioccolato fondente

Ingredienti: 200 g di cocco grattugiato, 170 g di farina tipo 2, 70 g di zucchero a velo, 250 ml di latte di soia, 3 cucchiai di olio di oliva delicato, una punta di cucchiaino di curcuma e mezza bustina di lievito per dolci

Preparazione: nella ciotola versiamo il cocco, la farina, lo zucchero a velo, l’olio, il latte di soia, la curcuma e il lievito per dolci, mescoliamo il tutto e formiamo delle semisfere. Possiamo anche utilizzare gli stampini da muffin in silicone. Mettiamo in forno a 160° C già raggiunti per 20 minuti. Sciogliamo il cioccolato fondente al 72% con un po’ di latte di soia. Serviamo i dolcetti al cocco, lasciati raffreddare, con la colata di cioccolato fondente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.