Dolci

La ricetta dei ricciarelli di Anna Moroni, dolci di Natale da La prova del cuoco

La ricetta dei ricciarelli di oggi 7 dicembre 2016 Anna Moroni il dolce La prova del cuoco per Natale


La ricetta dei ricciarelli di Anna Moroni oggi 7 dicembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta dolce per Natale ma non solo. Ogni anno Anna Moroni ci propone la ricetta per fare i ricciarelli e ogni volta ci sorprendiamo di quanto sia facile e veloce realizzare questi dolcetti. Avremo dei dolci da regalare ad amici e parenti per Natale ma anche dolci da offrire a tutti i nostri ospiti. La ricetta dei ricciarelli di Anna Moroni permette la preparazione del composto anche il giorno prima poi tagliamo i nostri ricciarelli ben spessi e cuociamo in forno massimo 12 minuti. Ecco la ricetta dei ricciarelli di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Ricciarelli

Ingredienti: 500 g di mandorle pelate, 400 g di zucchero semolato, 3 albumi, 25 g di mandorle amare, zucchero a velo e 3 cucchiai di cacao amaro

Preparazione: le mandorle pelate le tritiamo grossolane e versiamo nella ciotola, uniamo lo zucchero semolato, le mandorle amare tritate, gli albumi. Amalgamiamo bene il tutto e poi dividiamo il composto in due parti e in una aggiungiamo anche il cacao amaro, facciamo riposare anche 8 ore. Possiamo quindi fare l’impasto il giorno prima. Stendiamo con lo spessore di 1 cm un po’ alla volta l’impasto e con la formina otteniamo i ricciarelli.

Anna Moroni impasta con le mani e consiglia di aggiungere un pochino di zucchero a velo di fecola alle mandorle quando le tritiamo per non fare uscire l’olio.

Passiamo nello zucchero i ricciarelli e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 160° C statico per 10 – 12 minuti non di più.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.