Dolci

Ricette Marco Bianchi, la crema di nocciole fatta in casa

La ricetta della crema di nocciole di marco Bianchi come fare la nutella dalle ricette della salute


La ricetta per fare la crema di nocciole di Marco Bianchi; sì possiamo aggiungere alle ricette della salute del noto nutrizionista la ricetta della Nutella. Avremo in breve tempo una crema spalmabile al cioccolato e nocciole buonissima perfetta per dolci e per fette di pane. Marco Bianchi ci regala questa golosa ricetta, la crema di nocciole da fare in casa, ed è un’altra ricetta protagonista del suo goloso calendario dell’avvento. Tra le ricette dolci di Marco Bianchi questa merita un posto speciale, piacerà a tutti e potremo anche regalare i vasetti di crema di nocciole ad amici e parenti per le prossime feste di Natale. Ecco tra le ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta della sua Nutella.

Altre ricette dolci Marco Bianchi, clicca qui

La crema di nocciole

Ingredienti: 100 g di zucchero di canna integrale, 100 g di nocciole sgusciate, 300 g di cioccolato fondente al 72%, 200 ml di latte di mandorla o di soia

Preparazione: tagliamo a pezzetti il cioccolato fondente e le facciamo sciogliere a bagnomaria. A parte frulliamo lo zucchero di canna con le nocciole, dobbiamo ottenere una specie di pasta che poi aggiungiamo al cioccolato fuso. Mescoliamo e diluiamo con po’ di latte di mandorla o di soia e otteniamo una densità più cremosa. Mettiamo di nuovo il tutto sulla fiamma a bagnomaria mescolando per qualche minuto. La crema di nocciole è pronta per completare i dolci o semplicemente da spalmare sul pane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.