Ricetta sprint biscottini allo zenzero La prova del cuoco

La ricetta dei biscottini allo zenzero, la ricetta sprint La prova del cuoco del 27 dicembre 2016. Siamo nel pieno delle feste di Natale e Capodanno e tra le ricette di oggi La prova del cuoco non possono mancare le ricette dolci. La ricetta dolce dei biscottini allo zenzero è perfetta per giocare in cucina con i bambini, ma questi biscotti di zenzero sono perfetti anche come regalo goloso. Chiudi in singole bustine sono bellissimi da appendere all’albero di Natale, come segnaposto o come dolcetti per la calza della befana. Ecco la ricetta di oggi La prova del cuoco, la ricetta sprint dei biscottini allo zenzero.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Biscottini allo zenzero

Ingredienti: 150 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 1 cucchiaino di zenzero, cannella, noce moscata, sale, 3 chiodi di garofano, 150 g di miele, 300 g di farina, 1 cucchiaino di bicarbonato – Inoltre 300 g di zucchero a velo, 1 limone, 1 albume – zuccherini

Preparazione: nella ciotola lavoriamo lo zucchero a velo con il burro e poi uniamo lo zenzero la cannella, la noce moscata, un pizzico di sale, i chiodi di garofano, il miele, la farina e il bicarbonato. Impastiamo bene il tutto e poi stendiamo. Ritagliamo gli omini e disponiamo nella teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per 15 minuti. Intanto in una ciotola lavoriamo lo zucchero a velo con l’albume e un po’ di succo di limone. Versiamo la ghiaccia nella sacca e decoriamo i biscotti lasciati raffreddare. Completiamo con gli zuccherini colorati.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.