Dolci

Torrone morbido napoletano ricetta di Anna Serpe La prova del cuoco

La ricetta di Anna Serpe oggi 27 dicembre 2016 da La prova del cuoco, torrone morbido napoletano con gli avanzi


La ricetta del torrone morbido, il torrone napoletano di Anna Serpe, la ricetta per le feste di Natale e Capodanno da La prova del cuoco di oggi 27 dicembre 2016. Dalle ricette di oggi La prova del cuoco una golosa idea dolce di Anna Serpe per utilizzare gli avanzi come frutta secca, canditi e cioccolato. Un torrone morbido napoletano che perde la sfida con la ricetta di oggi di Anna Moroni ma è ugualmente una bella ricetta dolce per Capodanno e per la befana da non perdere. Ecco la ricetta di oggi di Anna Serpe con cioccolato e Nutella, il torrone morbido napoletano da La prova del cuoco del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Torrone morbido, torrone napoletano

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, sia quello bianco e scuro. Tostiamo le nocciole. Al cioccolato fondente fuso aggiungiamo la crema alle nocciole tipo Nutella e le nocciole tostate, amalgamiamo bene. Se usiamo lo stampo rigido da plumcake foderiamo con carta forno, se usiamo lo stampo usa e getta spennelliamo con il cioccolato scuro fuso e mettiamo nel congelatore facciamo indurire e poi spalmiamo altro cioccolato fuso e mettiamo di nuovo nel congelatore. Ripetiamo anche la terza volta lo stesso procedimento.

Dividiamo in due ciotole il cioccolato bianco, in una aggiungiamo la crema spalmabile (Nutella), nocciole tostate e fichi secchi, amalgamiamo. Nell’altra ciotola con il cioccolato bianco aggiungiamo la crema di cioccolato banco, i pistacchi tritati, i pistacchi interi ma sempre dolci, la scorza d’arancia candita, le ciliegie candite, la scorzetta di cedro candita. Amalgamiamo. Versiamo nello stampo il composto con il cioccolato scuro e nocciole, livelliamo e copriamo con il cioccolato scuro fuso. Mettiamo nel congelatore e facciamo indurire per 3 ore. In un altro stampo sempre con l’involucro di cioccolato fuso scuro versiamo il composto bianco. Mettiamo nel congelatore per 3 ore. Sformiamo e serviamo il torrone morbido napoletano a fette.

torrone serpe



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.