Dolci

Ricette dolci Anna Moroni, dolcetti al vin santo per la befana

La ricetta dei dolcetti al vin santo si Anna Moroni oggi 4 gennaio 2017 La prova del cuoco


La ricetta dei dolcetti al vin santo di Anna Moroni è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 4 gennaio 2017 La prova del cuoco. E’ una delle ricette dolci di Anna Moroni da La prova del cuoco da non perdere perfetta per la calza della befana. E’ la ricetta dei biscotti perfetti in tante occasione, la ricetta dei dolcetti al vin santo ottima anche da mettere nella calza della befana per grandi e bambini. Sono dei biscotti facili e veloci da fare, nonostante c’è il vin santo poi di alcolico non resta niente e per i bambini sono ottimi. Ecco tra le ricette dolci de La prova del cuoco la ricetta per fare i dolcetti al vin santo di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Dolcetti al vin santo

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo un bicchiere di olio di mais, un bicchiere di vin santo o vino dolce o Marsala, un bicchiere di zucchero semolato, un bicchiere di uvetta, mezzo bicchiere di pinoli. Uniamo alla farina a parte il pizzico di sale e il lievito per dolci, mescoliamo e versiamo nella ciotola con gli altri ingredienti, impastiamo il tutto con le mani. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno creando dei dolcetti anche irregolari ma distanziati sulla teglia. Mettiamo in forno a 180° C per 25 minuti circa. Facciamo raffreddare e possiamo chiudere nelle bustine trasparenti. Possiamo completare con lo zucchero a velo.

dolcetti vin santo

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.