Primi Piatti

La ricetta risotto con acquadella croccante e verdure di Persegani

La ricetta di Daniele Persegani risotto con verdure da La prova del cuoco ricette di oggi 4 gennaio 2017


La ricetta del risotto con acquadella croccante e verdure dell’orto, una delle ricette di oggi 4 gennaio 2017 La prova del cuoco. E’ la ricetta di oggi da La prova del cuoco di Daniele Persegani, una ricetta che più di un primo è un piatto completo. Daniele Persegani con la consueta simpatia ci regala sorrisi e ottimi consigli. Un risotto fatto con le verdure saltate prima in padella. Il tempo di cottura del riso e abbiuamo un primo piatto e un secondo piatto da servire a tutta la famiglia. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Persegani, la ricetta per fare il risotto con acquadella croccante e verdure dell’orto.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Risotto con acquadella croccante e verdure dell’orto

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tostiamo il riso in pentola poi aggiungiamo un pochino di olio e quindi lo scalogno tritato fatto appassire a parte con il burro, mescoliamo e facciamo scaldare bene quindi aggiungiamo un pochino di brodo, facciamo asciugare e stendiamo in una teglia, facciamo raffreddare e mettiamo in frigo. In questo modo abbiamo una base da risotto che possiamo utilizzare anche di sera o il giorno dopo; altrimenti andiamo avanti con la preparazione quindi aggiungiamo il brodo e il concentrato di pomodoro al riso. In padella mettiamo le verdure a pezzi con un po’ di olio, cuociamo aggiungendo un pochino di brodo. Mescoliamo farina bianca e gialla e infariniamo i pesciolini puliti, quindi friggiamo. Aggiungiamo al risotto quasi pronto le verdure e il brodo ancora necessario. Completiamo la cottura e mantechiamo fuori dal fuoco con burro, prezzemolo tritato e formaggio grattugiato, mescoliamo. Serviamo il risotto completando con i pesci fritti.

risotto

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.