Dolci

Marco Bianchi ricette della salute, i biscottini senza uova e burro

La ricetta della salute dei biscotti di Marco Bianchi senza burro e senza uova


La ricetta dei biscottini di Marco Bianchi, una delle ricette della salute del nutrizionista che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco. Tra le ricette dolci della salute di Marco Bianchi la ricetta della pasta frolla, ovvero questa ricetta per fare i biscotti di frolla senza uova e senza burro. Tra le ricette della salute di Marco Bianchi ancora una volta una ricetta dolce facile e veloce da fare, assolutamente da provare. Zucchero integrale, olio di girasole, farina tipo 2 e niente burro e uova. Ecco la ricetta per fare i biscottini di Marco Bianchi.

Altre ricette della salute Marco Bianchi, clicca qui

Biscottini

Ingredienti: 250 g di farina di tipo 2, 80 g di zucchero integrale, 60 g di acqua fredda, 60 g di olio di girasole bio, 1 cucchiaino di lievito per dolci, scorza di limone non trattato, cannella noce moscata, 1 limone bio

Preparazione: sciogliamo lo zucchero nell’acqua. Nella ciotola versiamo la farina, l’olio e aggiungiamo acqua e zucchero sciolto, la scorza di limone bio grattugiata, la noce moscata e la cannella. Mescoliamo bene il tutto. Otteniamo un impasto liscio che facciamo riposare 1 ora in frigo. Stendiamo la frolla e ricaviamo i biscotti nella forma che preferiamo. Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per 15/18 minuti forno statico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.