Dolci

La ricetta della torta stracciatella, è una vera bontà

La ricetta della torta stracciatella è tra le ricette dolci da non perdere, facile e golosa


Conoscete la torta stracciatella? E’ una delle ricette dolci per fare le torte più facile e veloce. La torta stracciatella è con pezzetti di cioccolato o gocce di cioccolato, soffice e non ha bisogno di creme o di bagna. La torta stracciatella è uno dei dolci ottimi sia per la colazione che per la merenda, da offrire agli ospiti più grandi o più piccoli. E’ una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento quindi un dolce di sicuro successo. Il risultato sarà una torta alta per accompagnare latte, tè o caffè, sostituisce i biscotti. Ecco la ricetta per fare la torta della colazione e della merenda, la torta stracciatella.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta stracciatella

Ingredienti: 300 g di farina, 160 g di zucchero semolato, 3 uova intere, 100 g di burro morbido, 100 g di latte intero, 8 g di lievito per dolci, 100 g di cioccolato fondente – per decorare 2 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione: montiamo bene le uova con lo zucchero, otteniamo un composto schiumoso. Ammorbidiamo il burro e uniamo al composto, montiamo sempre con la frusta unendo il latte. Uniamo poi la farina già setacciata con il lievito, mescoliamo bene. Tritiamo fine il cioccolato e aggiungiamo al composto; possiamo anche scegliere di aggiungere le gocce di cioccolato. Imburriamo ed infariniamo uno stampo di 22/24 cm di diametro e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti. Facciamo raffreddare fuori dal forno e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.