La ricetta della torta stracciatella, è una vera bontà


Conoscete la torta stracciatella? E’ una delle ricette dolci per fare le torte più facile e veloce. La torta stracciatella è con pezzetti di cioccolato o gocce di cioccolato, soffice e non ha bisogno di creme o di bagna. La torta stracciatella è uno dei dolci ottimi sia per la colazione che per la merenda, da offrire agli ospiti più grandi o più piccoli. E’ una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento quindi un dolce di sicuro successo. Il risultato sarà una torta alta per accompagnare latte, tè o caffè, sostituisce i biscotti. Ecco la ricetta per fare la torta della colazione e della merenda, la torta stracciatella.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta stracciatella

Ingredienti: 300 g di farina, 160 g di zucchero semolato, 3 uova intere, 100 g di burro morbido, 100 g di latte intero, 8 g di lievito per dolci, 100 g di cioccolato fondente – per decorare 2 cucchiai di zucchero a velo


Preparazione: montiamo bene le uova con lo zucchero, otteniamo un composto schiumoso. Ammorbidiamo il burro e uniamo al composto, montiamo sempre con la frusta unendo il latte. Uniamo poi la farina già setacciata con il lievito, mescoliamo bene. Tritiamo fine il cioccolato e aggiungiamo al composto; possiamo anche scegliere di aggiungere le gocce di cioccolato. Imburriamo ed infariniamo uno stampo di 22/24 cm di diametro e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti. Facciamo raffreddare fuori dal forno e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close