Dolci

La prova del cuoco ricette, Alessandra Spisni fa i tortelli fritti dolci di Carnevale

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 30 gennaio 2017 i dolci tortelli fritti della Spisni e di Persegani


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 30 gennaio 2017 la ricetta dei tortelli fritti di Alessandra Spisni e Persegani, la ricetta dolce per Carnevale. E’ già Carnevale a La prova del cucoo oggi e le ricette dolci non possono che iniziare con le tagliatelle fritte e con i tortelli fritti ripieni di crema pasticcera e di crema di marmellata di prugne asprigne. Alessandra Spisni e Persegani in pochi minuti mostrano la ricetta di Carnevale, anzi le ricette dolci di Carnevale. Iniziamo con la ricetta per fare i tortelli fritto con le due creme poi la ricetta delle tagliatelle fritte.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tortelli fritti

Ingredienti: per la sfoglia 5 uova, 500 g di farina – per il ripieno alla crema dei tortelli 500 g di latte, 200 g di panna, 6 tuorli, 70 g di amido di mais, 200 g di zucchero, 1 vaniglia, 1 arancia – per il ripieno con la marmellata 500 g di marmellata di prugne asprigne, 100 g di amaretti, 50 g di cacao amaro, 1 bicchierino di rum scuro

Preparazione: facciamo la sfoglia con farina e uova, facciamo riposare mezz’ora.

Il ripieno lo facciamo con marmellata di prugne asprigne che amalgamiamo con il cacao amaro, amaretti sbriciolati e rum scuro o altri liquori se non abbiamo il rum. Abbiamo anche la crema pasticcera come alternativa golosa che prepariamo con latte, tuorli, amido di mais, zucchero, vaniglia e scorza di arancia grattugiata, aggiungendo anche la panna. Stendiamo la sfoglia e tagliamo a quadrotti e farciamo al centro con la crema con le prugne o con la crema pasticcera. Chiudiamo bene i tortelli piegando e sigillando bene ma solo intorno alla crema. Friggiamo in abbondante olio per friggere. Scoliamo su carta da cucina, completiamo con lo zucchero a velo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.