Primi Piatti

La prova del cuoco ricette della salute, pizzoccheri light di Marco Bianchi

La ricetta dei pizzoccheri light di Marco Bianchi oggi 30 gennaio 2017 La prova del cuoco ricette della salute


Tra le ricette della salute di Marco Bianchi per La prova del cuoco la ricetta di oggi 30 gennaio 2017 pizzoccheri light. E’ un primo piatto come sempre facile e veloce ma soprattutto che fa bene. Tra patate viola, cavoli, verza e altro ecco una delle nuove ricette La prova del cuoco di Marco Bianchi da non perdere. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi questa di Marco Bianchi dei pizzoccheri light è certo molto diversa dalle ricette dolci di Carnevale proposte ad inizio puntata da Alessandra Spisni, Persegani, Alessandra Spisni e Cesare Marretti. Ma ecco la ricetta della salute di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei pizzocchero light, un piatto da fare subito.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizzoccheri light

Ingredienti: 320 g di pizzoccheri, 1 verza piccola, 1 mazzo di coste, 3 patate viola, 1 broccolo romanesco o cavolo, 300 g di crescenza, 100 ml di olio evo, sale, pepe e 5 foglie di salvia
Preparazione: tagliamo le coste eliminando prima la parte bassa e poi tagliamo tutto il resto sottili e cuociamo in una pentola dove aggiungiamo le patate viola a pezzetti e la verza a pezzetti; aggiungiamo anche la salvia fresca e facciamo cuocere solo con l’acqua con cui abbiamo lavato le verdure; bastano circa 15 minuti. Cuociamo i pizzoccheri in acqua bollente. Tagliamo il cavolo o broccolo romanesco a pezzetti e aggiungiamo subito all’acqua di cottura con i pizzoccheri, facciamo cuocere insieme. Scoliamo la pasta con il cavolo o broccolo romanesco. Dopo la cottura delle verdure condiamo con olio, sale e pepe, aggiungiamo i pizzoccheri e amalgamiamo. Aggiungiamo la crescenza a pezzetti o altro formaggio di capra. Facciamo insaporire bene e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.