Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri oggi polpette e lenticchie

La ricetta per fare le polpette e lenticchie, la ricetta di oggi 27 gennaio 2017 da La prova del cuoco di Luisanna Messeri


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 27 gennaio 2017 la ricetta delle polpette e lenticchie, dalle ricette ebree. E’ la ricetta della minestra della fraternità suggerisce Luisanna Messeri che spiega un po’ tutte le regole che ci sono nella cucina ebrea. La carne non va cotta con i latticini, il sale non va aggiunto sempre e così via. Sono tutte le regole che gli ebrei non devono rispettare a tutti i costi, ma lo fanno. Le ricette di oggi La prova del cuoco saranno minori di numero perché la puntata è iniziata in ritardo per dare spazio alle celebrazioni nel giorno della memoria. Ecco però la prima ricetta di oggi 27 gennaio 2017 da La prova del cuoco, la ricetta per fare le polpettine con le lenticchie.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Polpette e lenticchie

Ingredienti: 500 g di macinato magro di vitellone, 4 cucchiai di olio evo, sale, pepe, sedano, carota, cipolla,

Preparazione: facciamo soffriggere in padella sedano, carota, cipolla, ovviamente tutto a pezzetti e con un po’ di olio. Nella ciotola amalgamiamo bene la carne macinata solo con sale e pepe, facciamo le piccole polpettine. Aggiungiamo le polpettine in padella e facciamo rosolare. Abbiamo già lessate le lenticchie. Aggiungiamo in padella il pomodoro e il brodo, le lenticchie, il rosmarino e facciamo cuocere minimo 20 minuti, saliamo se necessario. Possiamo poi aggiungere un po’ di scorza di limone e un po’ di cumino.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.