Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 31 gennaio, i dorayaki da non perdere

La prova del cuoco la ricetta dei dorayaki oggi 31 gennaio 2017, il dolce di Siro Shoda


Dalle ricette dolci de La prova del cuoco la ricetta dei dorayaki di oggi 31 gennaio 2017. La ricetta dei dorayaki è di Hiro Shoda perché sono dolci che conosciamo ormai bene ma sono giapponesi, sono simili ai pancake e si dovrebbero farcire con i fagioli rossi, la golosa marmellata di fagioli rossi. Hiro Shoda aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco non solo i dorayaki ma anche la crema di fagioli rossi; sembra però chiaro che la Nutella o la crema pasticcera siano perfette per farcire questo dolce goloso e facile da fare. Ecco la ricetta di oggi 31 gennaio 2017 dei dorayaki di Hiro Shoda da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Dorayaki

Ingredienti: per l’impasto 200 g di farina, 5 g di bicarbonato di sodio, 180 g di uova intere, 180 g di zucchero semolato o a velo, 20 g di miele, 70 g di latte intero, 5 g di salsa di soia, olio di semi di arachide q.b. Per la farcita 300 g di fagioli azuki, 240 g di zucchero semolato, un pizzico di sale, 5 g di salsa di soia – Inoltre 300 g di panna fresca e 45 g di zucchero a velo
Preparazione: nella ciotola versiamo zucchero e uova, amalgamiamo con la frusta elettrica e uniamo il miele, u goccio di salsa di soia ma non è necessario quindi bicarbonato di sodio, farina e latte. Lavoriamo bene il tutto con la frusta a mano. Facciamo riposare 30 minuti. I fagioli rossi li mettiamo in ammollo in acqua il giorno prima, poi li cuociamo solo con acqua per circa 4 ore a fiamma bassa. Scoliamo bene i fagioli dall’acqua, aggiungiamo lo zucchero e la salsa di soia, un pizzico di sale e cuociamo ancora per 30 minuti. Facciamo scaldare la padella antiaderente unta con un filo di olio e con un mestolo versiamo un po’ di impasto per fare i dorayaki, come si fa con i pancake, non deve cuocere a lungo. Tra due dorayaki caldi aggiungiamo la crema di fagioli, ma anche Nutella o crema pasticcera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.