Dolci

Carnevale ricette dolci, tortellini fritti alla crema

La ricetta dei tortellini fritti alla crema, una delle ricette dolci di Carnevale da provare subito


Per Carnevale una ricetta dolce ovviamente fritta e golosa, i tortellini con la crema. Sono dei dolci di Carnevale molto golosi, non semplici chiacchiere, cenci o frappe, per Carnevale esageriamo e tra le tante ricette dolci scegliamo i tortellini fritti alla crema. Possiamo farcire i tortelli fritti come preferiamo ma la crema è sempre il ripieno più giusto e goloso. Possiamo anche aggiungere del cacao amaro in polvere all’impasto per fare i tortelli al cioccolato. La ricetta dolce di Carnevale che vi suggeriamo è una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, quindi di sicuro successo. Ecco la ricetta di Carnevale per fare i tortelli dolci fritti ripieni di crema.


Altre ricette dolci di Carnevale, clicca qui

Tortellini fritti alla crema

Ingredienti: 500 g di farina, 60 g di burro, 100 g di zucchero, 1 uovo intero, 2 torli e un pizzico di sale, limone grattugiato, 1 bustina di lievito in polvere per dolci – per la crema mezzo litro di latte, 3 uova, 75 g di farina, 50 g di zucchero, mezza bustina di vaniglia

Preparazione: impastiamo la farina con il burro ammorbidito, lo zucchero semolato, l’uovo intero, i 2 tuorli, un pizzico di sale, la scorza di limone grattugiata e il lievito in polvere per dolci. Copriamo l’impasto e lasciamo riposare 30 minuti. Con il mattarello stendiamo l’impasto molto sottile. In una ciotola lavoriamo i rossi d’uovo con lo zucchero per la crema, otteniamo uno zabaione soffice a cui aggiungiamo la farina e il latte, mescoliamo e uniamo la vaniglia. Mettiamo sul fuoco e sempre mescolando facciamo cuocere a fiamma bassa, facciamo addensare. Facciamo raffreddare la crema. Tagliamo la sfoglia in tanti quadrotti e al centro farciamo con un cucchiaio di crema. Ripieghiamo la pasta e schiacciamo con le dita il brodo per sigillare bene. Otteniamo i tortellini. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachide, scoliamo su carta da cucina e facciamo raffreddare, completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.