Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 7 febbraio, rollata con cuore di panna al caramello di Barzetti

La ricetta del dolce rollata con cuore di panna al caramello tra le ricette dolci di oggi 7 febbraio 2017 La prova del cuoco, di Sergio Barzetti


La ricetta della rollata con cuore di panna al caramello di Sergio Barzetti è tra le ricette dolci La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2017. La ricetta del dolce rotolo di oggi di Barzetti è facile e golosa, è una delle nuove ricette da copiare, un dolce da farcire come preferiamo e Mr Alloro sceglie panna e caramello. Seguiamo ingredienti e preparazione per fare la rollata con cuore di panna al caramello di Sergio Barzetti. Tutte ottime le ricette di oggi La prova del cuoco e come sempre il dolce non può mancare.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Rollata con cuore di panna al caramello

Ingredienti: 5 uova, 120 g di zucchero di canna, un pizzico di sale, 1 bacca di vaniglia, 70 g di farina bianca – per la farcitura 50 ml di acqua, 160 g di zucchero, 1100 ml di panna fresca

Preparazione: iniziamo dal biscotto – in una ciotola apriamo 3 uova intere, uniamo due tuorli, aggiungiamo 100 g di zucchero di canna, un pizzico di sale, la vaniglia. Lavoriamo e poi aggiungiamo la farina, lavoriamo.

I due albumi li montiamo con 20 g di zucchero di canna, aggiungiamo al primo composto. Imburriamo la teglia da forno e copriamo con la carta forno che imburriamo; versiamo il composto e mettiamo in forno 220-230 ° C per 6 minuti, massimo 7 minuti.

Facciamo il caramello nel pentolino con lo zucchero e l’acqua e poi aggiungiamo 300 ml di panna calda, mescoliamo facendo cuocere 6 minuti, poi uniamo il resto della panna montata. Farciamo il rotolo, arrotoliamo con l’aiuto della carta forno e poi chiudiamo anche con la carta alluminio. Mettiamo in frigo. Togliamo carta forno e carta alluminio e tagliamo il rotolo a fette. 

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco ricette dolci 7 febbraio, rollata con cuore di panna al caramello di Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.