Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 7 febbraio, Povedilla prepara flameniques con salmorejo

La ricetta spagnola di oggi 7 febbraio 2017 di David Povedilla da La prova del cuoco, la ricetta flamenquines con Samorejo


Dalle ricette La prova del cucoo di oggi martedì 7 febbraio 2017 la ricetta di David Povedilla delle flamenquines con Samorejo. Lo chef spagnola oggi a La prova del cuoco ci ha regalato una ricetta golosa fatta con il pane per i tramezzini, la carne di maiale, il formaggio e pochi altri ingredienti. Antonella Clerici assaggia e la ricetta di oggi di Povedilla diventa la più buona tra le ricette di oggi La prova del cuoco. E’ una ricetta spagnola da servire con la salsa fatta in pochi minuti ma anche con la maionese se preferiamo. Ecco la ricetta di oggi dello chef spgagnola, la ricetta delle flamequines con Salmorejo dalle ricette La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2017.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Flamenquines con Salmorejo

Ingredienti: 160 g di fettine di lonza di maiale, 60 g di prosciutto crudo a fette, 60 g di formagigo Edam a fette, 4 fette di pane per tramezzini – per la panatura farina, 2 uova, sale, pane grattugiato, prezzemolo tritato, aglio in polvere, 1 l di olio di semi per friggere

Preparazione: il pane per tramezzini senza crosta lo stendiamo con il mattarello ottenendo lo strato sottile. Battiamo la carne e togliamo il grasso, adagiamo la lonza sul pane, sopra la fetta di prosciutto crudo, quindi la fetta di formaggio. Arrotoliamo e passiamo nella farina, nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato già mescolato con aglio e prezzemolo. Chiudiamo con gli stecchini di legno per evitare che si aprano. Friggiamo in padella in abbondante olio ben caldo. Frulliamo il pane con pomodori, olio di oliva, aglio, uova sode per fare la crema che accompagna i rotolini fritti e tagliati a pezzi. Se preferiamo sostituiamo la crema con la maionese.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.