Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Anna Moroni, gnocchi col sugo all’amatriciana

La ricetta di oggi 7 febbraio 2017 di Anna Moroni per le ricette La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchi di patate all'amatriciana


La ricetta degli gnocchi col sugo all’amatriciana di Anna Moroni è una delle ricette La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2017. In sfida Anna Moroni e Anna Serpe per le ricette La prova del cuoco con le patate. E se Anna Serpe ha proposto la ricetta delle patate in tortiera napoletana, Anna Moroni ha suggerito la ricetta degli gnocchi con il sugo all’amatriciana. Tra le nuove ricette La prova del cuoco la sfida tra le due Anna è sempre molto apprezzata. Ecco dalle ricette di oggi martedì 7 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta degli gnocchi con sugo all’amatriciana di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Gnocchi col sugo all’amatriciana

Ingredienti: 1 kg di patate, 1 uovo, 300 g di farina 0, noce moscata, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato,250 g di guanciale, 500 g di salsa di pomodoro, mezzo bicchiere di vino bianco, peperoncino se vogliamo, una spruzzata di aceto bianco, pecorino, formaggio grattugiato
Preparazione: in padella facciamo soffriggere il guanciale a pezzetti, poi sfumiamo con poco vino bianco e poco aceto. Se abbiamo i pomodori freschi usiamo quelli, altrimenti i pelati, quindi li aggiungiamo al guanciale, saliamo e facciamo cuocere. Cuociamo le patate partendo da acqua fredda salata. Anna Moroni usa le patate a pasta bianca. Schiacciamo le patate e facciamo raffreddare, impastiamo con farina, uovo, parmigiano grattugiato e noce moscata. Otteniamo gli gnocchi rigati. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella dove abbiamo anche aggiunto del peperoncino. Completiamo con i formaggi grattugiati.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.