Dolci

La prova del cuoco ricette 8 febbraio Anna Moroni prepara le zeppole sarde

La ricetta delle zeppole sarde di Anna Moroni oggi 8 febbraio 2017 tra le ricette dolci La prova del cuoco


Dalle ricette dolci La prova del cuoco di Anna Moroni la ricetta delle zeppole sarde, la ricetta dolce di oggi 8 febbraio 2017 da La prova del cuoco. Le zeppole sarde tra le ricette dolci La prova del cuoco sono davvero da non perdere ma non a tutti piace il gusto dell’anice. E’ la ricetta delle zeppole che si fanno con l’aiuto dell’imbuto, sono perfette per il Carnevale ma non solo. Seguendo i consigli di Anna Moroni avremo delle zeppole sarde perfetto. Antonella Clerici le assaggia e sembra apprezzare molto. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 8 febbraio 2017 la ricetta delle zeppole sarde di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Zeppole sarde

Ingredienti: 1 kg di semola rimacinata di grano duro, 30 g di zucchero, 10 g di lievito di birra fresco ma possiamo usare anche mezza bustina di lievito liofilizzato, la scorza grattugiata di due arance, il succo di 2 arance, 1 l di latte circa, un pizzico di sale, 4 gocce di estratto di anice o mezzo bicchierino di liquore anice, grappa, zucchero semolato, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione: nella planetaria o lavoriamo a mano la farina con lo zucchero, uniamo il lievito di birra, il succo delle arance, la buccia grattugiata delle arance, aggiungiamo anche metà del latte e iniziamo ad impastare, aggiungiamo un pizzico di sale e la grappa, aggiungiamo un po’ alla volta tutto il latte sempre continuando ad impastare. Aggiungiamo poche gocce di aroma di anice, ma se non ci piace evitiamo. Facciamo lievitare il tutto 5 ore. In una padella scaldiamo bene abbondante olio di semi di arachide. Versiamo nell’imbuto il composto chiudendo con il dito il buco e lasciamo cadere con attenzione il composto formando delle spirali. Adagiamo su carta da cucina e completiamo con lo zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.