Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 8 febbraio, polpette alla Pulcinella con bruschetta di Persegani

La ricetta delle polpetta alla Pulcinella con bruschette dalle ricette La prova del cuoco di oggi 8 febbraio 2017, un piatto di Daniele Persegani


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2017 la ricetta di Daniele Persegani, la ricetta delle polpette alla Pulcinella con bruschetta. E’ un secondo piatto molto gusto ma davvero facile da fare, una delle ricette La prova del cuoco del maestro Persegani che non possiamo perdere. Le polpette, la salsina, le bruschette e la ricetta di Daniel Persegani è davvero perfetta anche questa volta. Prima di passare alla ricetta dolce delle zeppole sarde di Anna Moroni e dopo gli spaghetti degli innamorati di Hiro SHoda ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 8 febbraio la ricetta delle polpette alla Pulcinella con bruschetta.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Polpette alla Pulcinella con bruschetta

Ingredienti: 300 g di macinato di manzo, 200 g di macinato di suino, 100 g di macinato di vitello, 3 uova, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 150 g di formaggio grattugiato, 1 fiordilatte, 2 barattoli di pomodori pelati, 1 cipolla rossa, 40 g di acciughe sott’olio, 1 peperoncino, 30 g di capperi dissolti, 8 fette di pane casereccio, 1 spicchio di aglio, sale e pepe

Preparazione: i tre macinati li amalgamiamo con sale, pepe, formaggio grattugiato, uova e prezzemolo tritato. Facciamo le polpette e farciamo al centro con la mozzarella a dadini, chiudiamo bene.

Facciamo la salsina: versiamo in pentola un po’ di olio, la cipolla a fettine, le acciughe, facciamo sciogliere, aggiungiamo il peperoncino, facciamo andare un po’ e aggiungiamo i pomodori aggiungendo un po’ di acqua. Facciamo bollire e aggiungiamo le polpette, facciamo cuocere 40 minuti circa. Tagliamo il pane a fette e tostiamo in forno condiamo con un po’ di olio di oliva, pepe macinato. Serviamo le polpette con il sugo sulle bruschette.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.