Dolci

La prova del cuoco ricette sprint, red velate muffin per San Valentino

Red velette muffin dalle ricette sprint La prova del cuoco di oggi lunedì 13 febbraio 2017


Per le ricette sprint di San Valentino dalle ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 13 febbraio 2017 la ricetta red velvet muffin, la ricetta del dolce perfetto per la festa degli innamorati. Dalla colazione alla cena questi muffin sono dolci perfetti per la festa di domani di San Valentino, per gli innamorati ma non solo. Invece della torta Red Velvet dalle ricette La prova del cuoco arriva il suggerimento di fare dei muffin, una vera delizia. Ecco la ricetta per fare i red velvet muffin, la ricetta sprint da non perdere, avremo dei muffin perfetti in tante occasioni, anche senza il colorante alimentare o cambiando colore, non sarà una red velvet ma muffin deliziosi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Red Velvet muffin

Ingredienti: 1 uovo, 60 g di zucchero semolato, 1 bicchierino di aceto bianco, 150 g di yogurt, 150 g di farina, 2 cucchiai di cacao amaro, 1 cucchiaino di lievito, colorante alimentare rosso – 200 g di formaggio spalmabile e 60 g di zucchero a velo – zuccherini rossi

Preparazione: nella ciotola lavoriamo lo zucchero con l’uovo e aggiungiamo l’aceto bianco, lo yogurt e mescoliamo bene sempre con la frusta a mano. Aggiungiamo adesso anche la farina setacciata, il cacao amaro setacciato con il lievito, amalgamiamo e aggiungiamo il colorante alimentare. Lavoriamo bene il tutto e dividiamo negli stampini per i muffin, mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 20 minuti. Intanto, lavoriamo il formaggio cremoso con lo zucchero a velo. Facciamo raffreddare i muffin sfornati e decoriamo con la crema di formaggio e completiamo con gli zuccherini rossi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.